FaNtAediLNorD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLE 2008/2009

5 partecipanti

Andare in basso

REGOLE 2008/2009 Empty Re: REGOLE 2008/2009

Messaggio Da Ste Lun Set 01, 2008 10:46 am

Io invece punirei con meno punti di penalizzazione l'errore nel considerare un giocatore centrocampista invece che attaccante rispetto all'errore nei calcoli mentre si costruisce la squadra xchè quest'ultimo falsa l'asta e di conseguenza tante trattative che si potrebbero gestire in modo diverso o addirittura come è già successo se si superano i 500 crediti non si potrebbe neanche completare la rosa, cosa x me molto grave...è facile prendere che ne so totti a 200 crediti e poi poter comprare solo 5 attaccanti.... mi sembra un errore + grave da punire con + punti di penalizzazione.
Ste
Ste

Numero di messaggi : 3175
Età : 42
Occupazione/Hobby : C'è SOLO L'INTER
Data d'iscrizione : 05.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/esteban-t1

Torna in alto Andare in basso

REGOLE 2008/2009 Empty Re: REGOLE 2008/2009

Messaggio Da marcello Dom Ago 31, 2008 9:46 pm

perfetto. Fatti assumere da Calderoli!
marcello
marcello
Admin

Numero di messaggi : 2878
Età : 40
Località : Edilnord
Umore : dai dai dai....!!!
Data d'iscrizione : 04.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

REGOLE 2008/2009 Empty Re: REGOLE 2008/2009

Messaggio Da Fabio Dom Ago 31, 2008 8:17 pm

La cosa migliore è una soluzione di buon senso e ritengo che dividere i 105€ di premio tra riki e marci lo sia, eviterei invece eventuali riconteggi.

per quanto riguarda la regola da inserire per il prossimo anno io farei:
a. Nel caso in cui, alla fine dell'asta o a campionato in corso, venissero scoperti errori sia di bilancio che di composizione della rosa, indipendentemente dal fatto che l'errore sia segnalato dal diretto interessato o meno, il giocatore deve essere penalizzato di 40 punti "solo" sulla classifica del campionato in corso. Quindi senza fare distinzioni se è più grave sforare i 500 crediti o prendere come centrocampista un attaccante.

b. Nel caso in cui, a campionato concluso, venissero scoperti errori sia di bilancio che di composizione della rosa, indipendentemente dal fatto che l'errore sia segnalato dal diretto interessato o meno, il giocatore deve essere penalizzato retroattivamente di 20 punti sulla classifica del campionato appena finito (con eventuale conseguenza sulle posizioni in classifica e sulla distribuzione dei premi) e penalizzato di altri 20 punti sulla classifica del nuovo campionato. Quindi una penalizzazione sempre di 40 punti in classifica ma divisa tra i due campionati.

Che ne dite?
Fabio
Fabio

Numero di messaggi : 1375
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/fabio-t135

Torna in alto Andare in basso

REGOLE 2008/2009 Empty Re: REGOLE 2008/2009

Messaggio Da marcello Dom Ago 31, 2008 7:48 pm

Ho sempre parlato di errore e basta (ti ho solo messo la faccia di Moggi), anche perché i controlli incrociati ci sono e sarebbe difficile organizzare una roba così. Io di un mio giocatore mi sarei comunque accorto prima o poi; poi ognuno la pensi come vuole.

Il succo è che la cosa migliore è fare in modo di limitare gli errori, per questo secondo me mettere la rosa sul sito sarebbe l'ideale, poi fate come volete.

Il secondo succo è che avendo conquistato il terzo posto all'ultima giornata per 10 punti, logicamente qualsiasi errore può avere influito. Hai schierato un po' di volte il fenomeno Izco ed è ovvio che, a differenza del caso tonetto-ciccio che non conoscevo, ne hai tratto un vantaggio. Fossi in te lo capirei e probabilmente proporrei quanto meno la divisione della quota vinta. Ovviamente se per te e per gli altri è giusto passare sopra a questa cosa, non me la prendo è un gioco e mi diverto anche arrivando ultimo (non sono Mourinho).

Siccome Fabio lo vedo in gamba nel creare regole direi di lasciarlo fare. Parlando per i prossimi anni mi sembra giusto dare la penalità a chi sbaglia il ruolo, che mi sembra tra l'altro più grave di sbagliare di 1 o 2 il calcolo.
Aggiungere la regola della penalità (minima) nell'anno successivo per errori palesi non dichiarati per un tot di partite su ruolo o bilancio può essere un modo per facilitare la chiarezza e far controllare bene ad ognuno la propria rosa, lasciando gli altri liberi di criticare gli acquisti invernali di Vitalozzo.

REGOLE 2008/2009 598586
marcello
marcello
Admin

Numero di messaggi : 2878
Età : 40
Località : Edilnord
Umore : dai dai dai....!!!
Data d'iscrizione : 04.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

REGOLE 2008/2009 Empty Re: REGOLE 2008/2009

Messaggio Da Ste Dom Ago 31, 2008 7:15 pm

Concordo con Vene una punizione ci deve essere xchè se no si creano precedenti.
La cosa migliore forse sarebbe che si spartissero il premio Riky e Marcy. Anche xchè cmq l'errore è stato di tutti noi che nn ci siamo accorti di questa cosa e punire in modo pesante dopo 3 mesi x un giocatore che ha calcato il campo poche volte mi sembra un pò ingiusto. Per essere corretti bisognerebbe vedere quante partite ha giocato Izco ed eventualmente riconteggiare tutto dando un 4 al posto del voto che ha preso il fantastico attaccante /centrocampista che ha preso riky( sono andato a ricontrollare ed è stato schierato una volta dall'inzio e 2 volte è subentrato dalla panchina come primo centtrocampista...). Devo dare ragione a Riky in quanto era successa la stessa cosa a ciccio ed essendoci accorti immediatamente la giornata successiva gli abbiamo permesso di sostituire il giocatore senza punirlo.
in conclusione...picchio De Sisti....eheheh...no in conclusione se si mettono d'accordo riky e marcy x me va bene così e stabiliamo una regola che sarà valida da......domani...
io propongo penalizzazione di 20/30 punti e naturalmente sostituzione del giocatore immediata, xchè è una cosa meno grave dello sforare nel conteggio dei crediti a disposizione...
sono d'accordo,le rose e i crediti spesi vanno pubblicate su fantaedilnord,non si mette assolutamente in dubbio l'onestà delle persone ma per maggior chiarezza e trasparenza.
So che tu Riks avendo avuto Moggi come dirigente sei un pò allergico a queste parole...preferisci magari un pò di omertà o metodi mafiosi...ahahaha
Ste
Ste

Numero di messaggi : 3175
Età : 42
Occupazione/Hobby : C'è SOLO L'INTER
Data d'iscrizione : 05.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/esteban-t1

Torna in alto Andare in basso

REGOLE 2008/2009 Empty Re: REGOLE 2008/2009

Messaggio Da Fabio Dom Ago 31, 2008 5:54 pm

Modifico le scadenze per i pagamenti in modo da avere tutti i soldi prima della fine del campionato

1. Ogni partecipante dovrà dare complessivamente 111€ (3€ x 37 giornate) cosi suddivisi:
37€ entro la fine della 10° giornata di serie A
37€ entro la fine della 20° giornata di serie A
37€ entro la fine della 30° giornata di serie A
Fabio
Fabio

Numero di messaggi : 1375
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/fabio-t135

Torna in alto Andare in basso

REGOLE 2008/2009 Empty Re: REGOLE 2008/2009

Messaggio Da rix Dom Ago 31, 2008 5:19 pm

un ultima cosa...dispiace vedere che certe persone possano solo pensare che non mi sia accorto volontariamente di IZCO!!!!!
E poi marci basta con questa storia delle rose CON il costo dei giocatori...il nostro fantacalcio è sempre stato fondato sull'onestà e mi da sinceramente fastidio che si alluda a giochini che nessuno ha mai fatto...Tra l'altro i soldi spesi nell'asta vengono controllati alla fine dell'asta stessa da una persona che non è il creatore della rosa e se ci sono state delle irregolarità dovrebbero emergere immediatamente...In questi anni è successo (in piena buonafede sia chiaro) e si è provveduto immediatamente...
rix
rix

Numero di messaggi : 2186
Età : 41
Località : CATAEGGIO
Occupazione/Hobby : JUVENTUS
Umore : JUVENTINO
Data d'iscrizione : 23.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/rosa-riki

Torna in alto Andare in basso

REGOLE 2008/2009 Empty Re: REGOLE 2008/2009

Messaggio Da rix Dom Ago 31, 2008 5:14 pm

Mi dispiace ma riki non accetterà nessuna delle penalizzazioni...
Izco era attaccante ma nessuno si è accorto (me compreso ovviamente)...
L'errore è stato fatto l'anno scorso ma c'erano altre 9 persone che avrebbero potuto accorgersene anzichè chiacchierare tra di loro, commentare gli erroti di vita nell'asta di gennaio, piagnucolare per chi si era rinforzato a discapito di altri etc. etc.
Non mi sembra giusto ridare i soldi a marci e mi sembra assolutamente ingiusto partire da meno quaranta...
Tra l'altro ste può confermare che ciccio, se non ricordo male, un paio di anni fa prese tonetto come difensore e poi si scoprì (prima di scendere in campo) che era invece un centrocampista e gli venne concesso di sostituirlo con uno dei giocatori rimasti...
Avrei potuto fare lo stesso con Izco, oppure avrei potuto essere penalizzato lo scorso anno ma adesso proprio no...
Tra l'altro non è mai esistita una regola che prevede la penalizzazione per la stagione sucessiva e mi sembrerebbe profondamente sbagliato introdurla ora...
Senza nessuna polemica, voti pure la maggioranza ma non aspettatevi che io sia d'accordo...
rix
rix

Numero di messaggi : 2186
Età : 41
Località : CATAEGGIO
Occupazione/Hobby : JUVENTUS
Umore : JUVENTINO
Data d'iscrizione : 23.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/rosa-riki

Torna in alto Andare in basso

REGOLE 2008/2009 Empty CASO IZCO

Messaggio Da Fabio Sab Ago 30, 2008 7:50 pm

Dato che una decisione va presa prima della nuova asta e dato che siamo in democrazia l'unica soluzione è il metodo della maggioranza
Possibilità:
1 -40 punti sulla classifica 2007/08
2 -40 punti sulla classifica 2008/09
3 Lasciare a Riki se scegliere la soluzione 1 o 2
4 Nessuna penalità

La soluzione che riceverà il maggior numero di consensi da parte degli altri 9 partecipanti verrà applicata.

Io confermo il mio parere 1
Fabio
Fabio

Numero di messaggi : 1375
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/fabio-t135

Torna in alto Andare in basso

REGOLE 2008/2009 Empty cazo isco

Messaggio Da VENERELLO Sab Ago 30, 2008 7:02 pm

PENALIZZAZIONE RETROATTIVA.
DISPIACE PERCHè RIKI AVEVA FATTO UNA BELLA RIMONTA, MA LA DOMANDA è:
COM'è POSSIBILE CHE NON SI SIA ACCORTO CHE IZCO FACESSE PARTE DEL GRUPPO DEGLI ATTACCANTI? L'AVRà PRESO ALMENO UN VOTO?!
NON POSSIAMO NON PENALIZZARE PER RISPETTO NEI CONFRONTI DI CHI HA RICEVUTO PENALIZZAZIONI IN PASSATO E PER NON CREARE
SPIACEVOLI PRECEDENTI.
VENERELLO
VENERELLO

Numero di messaggi : 1399
Età : 40
Località : BRUGHERIO
Occupazione/Hobby : STUDENTE
Umore : NEGRO
Data d'iscrizione : 05.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/vene-t136.

Torna in alto Andare in basso

REGOLE 2008/2009 Empty CASO IZCO

Messaggio Da Fabio Sab Ago 30, 2008 6:29 pm

Fabio pensiero:

1. Dal momento che fino ad oggi l'unica regola che esiste è quella che prevede che nel caso di errori durante l'asta la sanzione è -40 punti in classifica (come successo in passato, se nn sbaglio, a jari e vene), anche il caso IZCO deve essere disciplinato da questa norma senza poter infliggere sanzioni sulla classifica 2008/2009.
Quindi Riki dovrebbe essere penalizzato di 40 punti sulla classifica 2007/2008. Questa penalità hai poi conseguenze sulla classifica: Marci diventa terzo e Riki quarto con conseguente redistribuzione del premio (105€) a vantaggio di marci

2. A partire dal campionato 2008/2009 bisogna prevedere 2 ulteriori regole per disciplinare futuri simili casi IZCO:
Secondo me dovrebbe essere:
a. Nel caso in cui, a campionato in corso, venissero scoperti errori sia di bilancio che di composizione della rosa, indipendentemente dal fatto che l'errore sia segnalato dal diretto interessato o meno, il giocatore deve essere penalizzato di 40 punti "solo" sulla classifica del campionato in corso

b. Nel caso in cui, a campionato concluso, venissero scoperti errori sia di bilancio che di composizione della rosa, indipendentemente dal fatto che l'errore sia segnalato dal diretto interessato o meno, il giocatore deve essere penalizzato retroattivamente di 40 punti sulla classifica del campionato appena finito (con eventuale conseguenza sulle posizioni in classifica e sulla distribuzione dei premi) e penalizzato di altri 30 punti sulla classifica del nuovo campionato.
Io sono a favore della doppia sanzione (sia sul campionato precedente che sul futuro) come è successo alla juve in modo che uno è incentivato:
- sia a stare attento al momento dell'asta
- sia a segnalare l'errore in corso di campionato nel caso in cui se ne accorga; in questo caso infatti sarebbe applicata la regola "a" con penalizzazione solo sul campionato in corso.

3. Concordo sul fatto che la rosa, comprensiva del costo dei giocatori, deve essere inserita su fantaedilnord.

Marcello ha scritto:REGOLE 2008/2009 8330

Riassumo brevemente il risultato dello scambio di opinioni avuto con Fabio e Ste sulle conseguenze disciplinari del "caso Izco". Cerco di essere più obiettivo possibile visto che sono direttamente coinvolto (siete liberi di commentare e di criticare).

1. Le regole prevedono sanzioni di -40 punti per gli errori nel bilancio e nel numero/ruolo dei giocatori nell'asta. Comprare e schierare come centrocampista un attaccante fa parte di questi errori e va sanzionato togliendo 40 punti in classifica, anche retroattivamente. In questo caso Riki (terzo) perde 40 punti, finisce quarto e deve restituire il premio che verrà dato al quarto classificato (Marcy).

2. Fino ad oggi non esistono regole che prevedano di punire come penalizzazione di partenza nell'anno successivo un errore reiterato (come in questo caso). Intendiamo aggiungere una norma al regolamento per il prossimo anno che prevede la responsabilità personale del controllo del calcolo del proprio bilancio e dei propri giocatori. Nel caso in cui venisse fatto un errore di questo tipo o nel bilancio e non fosse segnalato per tempo dal diretto interessato, non si applicherebbe solo la penalizzazione retroattiva di 40 punti, ma anche una penalità all'inizio dell'anno successivo.

3. Per evitare nuovi errori, quest'anno sarà bene pubblicare sul sito la propria rosa nell'apposita sezione CON il costo dei giocatori.

REGOLE 2008/2009 46651[url][/url]
Fabio
Fabio

Numero di messaggi : 1375
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/fabio-t135

Torna in alto Andare in basso

REGOLE 2008/2009 Empty CASO IZCO

Messaggio Da marcello Sab Ago 30, 2008 5:27 pm

REGOLE 2008/2009 8330

Riassumo brevemente il risultato dello scambio di opinioni avuto con Fabio e Ste sulle conseguenze disciplinari del "caso Izco". Cerco di essere più obiettivo possibile visto che sono direttamente coinvolto (siete liberi di commentare e di criticare).

1. Le regole prevedono sanzioni di -40 punti per gli errori nel bilancio e nel numero/ruolo dei giocatori nell'asta. Comprare e schierare come centrocampista un attaccante fa parte di questi errori e va sanzionato togliendo 40 punti in classifica, anche retroattivamente. In questo caso Riki (terzo) perde 40 punti, finisce quarto e deve restituire il premio che verrà dato al quarto classificato (Marcy).

2. Fino ad oggi non esistono regole che prevedano di punire come penalizzazione di partenza nell'anno successivo un errore reiterato (come in questo caso). Intendiamo aggiungere una norma al regolamento per il prossimo anno che prevede la responsabilità personale del controllo del calcolo del proprio bilancio e dei propri giocatori. Nel caso in cui venisse fatto un errore di questo tipo o nel bilancio e non fosse segnalato per tempo dal diretto interessato, non si applicherebbe solo la penalizzazione retroattiva di 40 punti, ma anche una penalità all'inizio dell'anno successivo.

3. Per evitare nuovi errori, quest'anno sarà bene pubblicare sul sito la propria rosa nell'apposita sezione CON il costo dei giocatori.

REGOLE 2008/2009 46651[url][/url]
marcello
marcello
Admin

Numero di messaggi : 2878
Età : 40
Località : Edilnord
Umore : dai dai dai....!!!
Data d'iscrizione : 04.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

REGOLE 2008/2009 Empty REGOLE 2008/2009

Messaggio Da marcello Ven Ago 29, 2008 4:21 pm

1. Ogni partecipante dovrà dare complessivamente 111€ (3€ x 37 giornate) cosi suddivisi:
37€ entro la fine della 13° giornata
37€ entro la fine della 25° giornata
37€ entro la fine della 38° giornata

2. Chi non paga entro ciascuna scadenza verrà penalizzato di 30 punti

3. I 111€ devono comunque essere dati tutti entro la fine della 38° giornata, in caso contrario non si potrà partecipare al fantacampionato del prossimo anno (2009/10)

4. I soldi li tiene Fabio

5. il montepremi complessivo di 1110€ sarà diviso cosi:
1° classificato 700€
2° classificato 300€
3° classificato 110€

6. Alla fine dell'asta chi ha superato i 500 crediti a disposizione o non può completare la rosa con il numero giusto di giocatori verrà penalizzato di 40 punti

7. La formazione deve essere data entro l'inizio della prima partita di ciascuna giornata.

8. Chi non dà la formazione giocherà con quella della giornata precedente.
A chi non dà la formazione alla prima giornata verrà dato un punteggio di 40 punti


Ultima modifica di Marcello il Dom Ago 31, 2008 2:17 am - modificato 1 volta.
marcello
marcello
Admin

Numero di messaggi : 2878
Età : 40
Località : Edilnord
Umore : dai dai dai....!!!
Data d'iscrizione : 04.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

REGOLE 2008/2009 Empty Re: REGOLE 2008/2009

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.