FaNtAediLNorD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TIRIAMO UN PO' LE SOMME

5 partecipanti

Andare in basso

TIRIAMO UN PO' LE SOMME Empty marci...marci...

Messaggio Da rix Ven Nov 13, 2009 10:09 am

Caro marci,
statisticamente parlando non perdi occasione per dimostrarti quanto meno inopportuno.
Non ho citato quella classifica perchè non l'avevo a disposizione altrimenti sarei stato ben lieto di farti vedere quanto sono migliorato io e quanto, invece, continui ad essere peggiorato tu.
Detto questo, l'affare Izco rappresenta una pagina nera per tutti perchè ci fa capire che nessuno di noi si è accorto di nulla!
Ti ricordo che Izco giocò una volta sola e, in un'altra occasione, giocai in 10 per colpa sua...quindi senza di lui, con qualsiasi altro centrocampista, sarei arrivato secondo e non terzo...
e vorrei ricordare la mia grendissima classe quando, dopo 4 mesi che era finito il campionato, ho restituito la metà di quanto vinto in manierea più che meritata e, soprattuto, onesta...
e comunque ti assicuro adesso che alla ventesima giornata verrà fatta esattamente la stessa cosa...comunque vada ovviamente...
rix
rix

Numero di messaggi : 2186
Età : 41
Località : CATAEGGIO
Occupazione/Hobby : JUVENTUS
Umore : JUVENTINO
Data d'iscrizione : 23.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/rosa-riki

Torna in alto Andare in basso

TIRIAMO UN PO' LE SOMME Empty ABILITA' IN SEDE DI CALCIOMERCATO

Messaggio Da Fabio Ven Nov 13, 2009 12:30 am

Mi diletto anch'io a snocciolare due o tre numeri alla mario sconcerti,in particolare vorrei prendere in considerazione il rapporto gol fatti/crediti spesi relativamente al miglior attaccante di ogni squadra:

Trezegol 4 crediti - 6 reti = 1,5 gol ogni credito speso
Pellissier 19 crediti - 4 reti = 0,2 gol ogni credito speso
Di Natale 98 crediti - 9 reti = 0,09 gol ogni credito speso
Di Vaio 32 crediti - 3 reti = 0,09 gol ogni credito speso
Pazzini 98 crediti - 7 reti = 0,07 gol ogni credito speso
Milito 184 crediti - 7 reti = 0,04 gol ogni credito speso
Amauri 107 crediti - 4 reti = 0,04 gol ogni credito speso
Totti 170 crediti - 6 reti = 0,03 gol ogni credito speso
Eto'o 201 crediti - 6 reti = 0,03 gol ogni credito speso
Pato 182 crediti - 5 reti = 0,03 gol ogni credito speso
Fabio
Fabio

Numero di messaggi : 1375
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/fabio-t135

Torna in alto Andare in basso

TIRIAMO UN PO' LE SOMME Empty controllate le vostre e-mail!!!

Messaggio Da marcello Gio Nov 12, 2009 7:15 pm

13/11/2007
era pre-fantaedilnord - 1 A.F. - (avanti fantaedilnord)


mail da parte di Ste con allegata la classifica di giornata, che recita:

"Voi ditemi pure che continuo a fare la vittima..e continuo a piangermi addosso..che mi continuo a lamentare..ma ragazzi la mia sfiga quest'anno no ha eguali...dopo tutti i miei centrocampisti ora si è rotto anche MUTU...ma vaffanculo!!!"

E SOPRATTUTTO... L'ALLEGATO... CHE MOSTRA BEN EVIDENTE A TUTTI CHI FOSSE "L'ALBERTINA" DEL MOMENTO...

TIRIAMO UN PO' LE SOMME Scherm15



Purtroppo quella stagione è rimasta, come direbbe mourinho, "storica", per una delle pagine più nere del fantacalcio mondiale: l'affaire IZCO... situazione ignobile probabilmente pensata e poi ideata dall'infingarda Riccarda in uno dei tanti tristi pomeriggi alla ricezione di una di queste mail.

Caro Duzzo... il tuo amore per la statistica quando dice cose che ti piacciono (vedi le paraclassifiche di tuttosport) ci piace e ci fa sorridere... quello su cui devi migliorare e che non ci piace affatto è il tuo "silenzio statistico" o la gran "pigrizia" quando le cose vanno "statisticamente" in modo diverso.

VISTO CHE SEI BRAVO E IMPEGNATO, TI INVITO UFFICIALMENTE A REDIGERE IN FUTURO UNA TUA NUOVA ANALISI STATISTICA AGGIORNATA ALLA 20a E POI ALLA 30a GIORNATA.

(comunque vadano le cose, ovviamente)
marcello
marcello
Admin

Numero di messaggi : 2878
Età : 40
Località : Edilnord
Umore : dai dai dai....!!!
Data d'iscrizione : 04.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TIRIAMO UN PO' LE SOMME Empty Re: TIRIAMO UN PO' LE SOMME

Messaggio Da rix Gio Nov 12, 2009 5:39 pm

Ho capito perfettamente...ma continuo a pensare che sia meglio avere più distante la quarta con la quinta etc più vicine che avere invece la quarta a 2 punti e la quinta lontanissima...comunque...rimane il fatto che ste è il secondo che ha peggiorato di più la propria prestazione...e continua invece a nascondersi dietro la mia fornitissima cassetta degli attrezzi!!!
rix
rix

Numero di messaggi : 2186
Età : 41
Località : CATAEGGIO
Occupazione/Hobby : JUVENTUS
Umore : JUVENTINO
Data d'iscrizione : 23.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/rosa-riki

Torna in alto Andare in basso

TIRIAMO UN PO' LE SOMME Empty Re: TIRIAMO UN PO' LE SOMME

Messaggio Da Ste Gio Nov 12, 2009 5:34 pm

C'entra eccome perchè ci sono molte più squadre che possono ambire al podio o, perchè no, alla vittoria finale quindi continui a dimostrare di non aver capito nulla....è sotto gli occhi di tutti ormai come la tua mente sia logora...e sei ancora più ridicolo cercando di prendere in giro gli altri affermando di non aver corretto nulla perchè tanto i partecipanti a questo forum sono abbastanza intelligenti da capire....sei veramente pieotoso!!!
Ste
Ste

Numero di messaggi : 3175
Età : 42
Occupazione/Hobby : C'è SOLO L'INTER
Data d'iscrizione : 05.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/esteban-t1

Torna in alto Andare in basso

TIRIAMO UN PO' LE SOMME Empty Re: TIRIAMO UN PO' LE SOMME

Messaggio Da rix Gio Nov 12, 2009 5:27 pm

MA COSA C'ENTRA IL QUINTO?????
QUELLO CHE CONTA E' STARE TRA I PRIMI TRE...E TRA IL TERZO E IL QUARTO C'E' PIU' DIFFERENZA DELL'ANNO SCORSO...E I SORPASSI IN VETTA SONO STATI MENO...QUINDI TI CONSIGLIEREI DI RIFLETTERE SUL FATTO CHE, DOPO MARCI, SEI QUELLO CHE E' PEGGIORATO DI PIU'...QUINDI SMETTILA DI FARE IL MOURINHO ED AMMETTI GLI ERRORI...

P.S. NON HO CORRETTO NIENTE DI PIU' CHE IL NUMERO DELLE MIE GIORNATE IN VETTA...AVEVO DETTO 8 E INVECE SONO 7...
rix
rix

Numero di messaggi : 2186
Età : 41
Località : CATAEGGIO
Occupazione/Hobby : JUVENTUS
Umore : JUVENTINO
Data d'iscrizione : 23.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/rosa-riki

Torna in alto Andare in basso

TIRIAMO UN PO' LE SOMME Empty Re: TIRIAMO UN PO' LE SOMME

Messaggio Da Ste Gio Nov 12, 2009 5:19 pm

Prima di tutto vorrei far notare a tutti quelli che nn sono riusciti a leggere la risposta di Riky in tempo reale come in principio fosse molto più lunga e ricca di dati..peccato che fossero tutti sbagliati..ahaha..non aveva capito nulla di quello che avevo scritto...e non appena gliel'ho fatto notare ha cancellato tutto!!!che povero sfigato...sarà la cassetta degli attrezzi, sarà la convivenza e la vita da nonno che sta conducendo ma sta davvero perdendo i colpi...
Ma veniamo a noi. Cara Riccarda non hai colto nel segno neanche nell'unico argomento a cui hai risposto in modo sensato perchè non volevo far notare quanto sia importante stare nei primi 3 posti perchè quello è sotto gli occhi di tutti e direi un'ovvietà, una banalità e quelle le lascio volentieri a te bensì volevo farti notare come dal primo al quinto ci siano 33 punti di differenza rispetto ai 47,5 dell'anno scorso e che quindi è molto più facile che il primo si ritrovi tutto d'un tratto fuori dalla zona che conta...
quindi...che cazzo hai capito??????
Ste
Ste

Numero di messaggi : 3175
Età : 42
Occupazione/Hobby : C'è SOLO L'INTER
Data d'iscrizione : 05.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/esteban-t1

Torna in alto Andare in basso

TIRIAMO UN PO' LE SOMME Empty Re: TIRIAMO UN PO' LE SOMME

Messaggio Da rix Gio Nov 12, 2009 4:45 pm

E' vero che i numeri sono fatti per essere manipolati, citati o non citati a proprio piacimento, ma voi avete esagerato....

VENE: anche pensando che storari potesse proseguire con l'incredibile (per un portiere) media del 6,6, in 5 giornate avresti totalizzato 33 punti in più e ti troveresti comunque al secondo posto a mezzo punto dal primo...quindi puoi correggere quanto da te sotto riportato...

STE: ti offro una chiave di lettura un po' diversa...forse quest'anno c'è meno differenza perchè il campionato è più equilibrato e quindi è più difficile restare in vetta...quindi chi lo fa è più bravo...inoltre ti ricordo che ci sono stati solo 2 sorpassi e controsorpassi...con rix in testa per 7 giornate su 10...l'anno scorso invece marci per 6, ste per 3 e ciccio per 1...quindi...
inoltre, come tu tenti di far dimenticare ricordandocelo (che colto...ho prodotto una specie di ossimoro) ciò che conta di più è rimanere tra i primi tre e quest'anno la differenza tra terzo e quarto è maggiore (19,5 contro i 2,5 dello scorso anno).
Quindi...che cazzo stai dicendo?????
rix
rix

Numero di messaggi : 2186
Età : 41
Località : CATAEGGIO
Occupazione/Hobby : JUVENTUS
Umore : JUVENTINO
Data d'iscrizione : 23.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/rosa-riki

Torna in alto Andare in basso

TIRIAMO UN PO' LE SOMME Empty Re: TIRIAMO UN PO' LE SOMME

Messaggio Da VENERELLO Gio Nov 12, 2009 3:23 pm

A ME SEMBRA EVIDENTE LA COSA.
DIDA ERA IN TRIBUNA QUANDO ABBIAMO FATTO L'ASTA
QUINDI è UN ERRORE MA FORSE UN PO PIù DI SFIGA MI PARE.
E NON è UNA SFIGA PARAGONABILE A QUELLA DI AVERE DEGLI INFORTUNATI
PERCHè CON IL PORTIERE DEL MILAN IO PERDO DAI 4 AI 6.5 PUNTI A PARTITA E GIOCO IN 10
A VOI BASTA CHE SI FA MALE UN BIG...E PUR RIMANENDO IN 11...DOVETE SEMPRE SUDARVELA CONTRO I MIEI 10...

DAI RAGAZZI!!!!! IN 10 CE LA FAREMO....DAIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
VENERELLO
VENERELLO

Numero di messaggi : 1399
Età : 40
Località : BRUGHERIO
Occupazione/Hobby : STUDENTE
Umore : NEGRO
Data d'iscrizione : 05.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/vene-t136.

Torna in alto Andare in basso

TIRIAMO UN PO' LE SOMME Empty Re: TIRIAMO UN PO' LE SOMME

Messaggio Da Ste Gio Nov 12, 2009 3:08 pm

a questo punto bisogna far notare un'altra cosa e correggetemi se sbaglio...ma Venerello non usa solo ed esclusivamente il condizionale sia per nascondere le sue scelte pessime in fase di campagna acquisti sia qundo deve commentare le pessime partite della sua squadra del cuore?!?è davvero poco attendibile...
mi ricordo di quando una volta scrisse..."se mia nonna avesse le ruote..."..o disse.."se Bojinov diventasse mio parente..."
come se lo avessimo costretto noi a comprare ROMA!!!
Ste
Ste

Numero di messaggi : 3175
Età : 42
Occupazione/Hobby : C'è SOLO L'INTER
Data d'iscrizione : 05.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/esteban-t1

Torna in alto Andare in basso

TIRIAMO UN PO' LE SOMME Empty Re: TIRIAMO UN PO' LE SOMME

Messaggio Da VENERELLO Gio Nov 12, 2009 2:42 pm

CONSIDERAZIONI MOLTO INTERESSANTI RIX...
MA C'è UNA PICCOLA IMPRECISIONE:
VENE NON è CHE MIGLIOREREBBE,

VENE COL PORTIERE SAREBBE: PRIMO.



MA CHI SI ASPETTAVA UN DIDA ANCORA IN CAMPO?
VENERELLO
VENERELLO

Numero di messaggi : 1399
Età : 40
Località : BRUGHERIO
Occupazione/Hobby : STUDENTE
Umore : NEGRO
Data d'iscrizione : 05.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/vene-t136.

Torna in alto Andare in basso

TIRIAMO UN PO' LE SOMME Empty Re: TIRIAMO UN PO' LE SOMME

Messaggio Da Ste Gio Nov 12, 2009 1:33 pm

Ti faccio notare solo due/tre cosette a questo punto...la differenza tra il primo in classifica dell'anno scorso e il quinto era di ben 47,5 punti e non come quest'anno di 33 punti e la differenza tra il primo e terzo che quest'anno è di soli 8,5 punti l'anno scorso era addirittura di 15 cioè quasi il doppio!!!solo tra il primo e il secondo dell'anno scorso la differenza era minore rispetto a quella di quest'anno ma questo solo xchè il secondo(ste) aveva la squadra migliore e che avrebbe dovuto trionfare se tutto fosse filato liscio. Tra il primo e il quarto posto quest'anno è maggiore rispetto all'anno scorso ma questo poco importa...
tutto questo per farti capire che l'anno scorso le 2 squadre che erano in testa praticamente a pari merito in questo periodo avevano fatto il vuoto dietro di loro(lo dimostra il fatto che qst 2 squadre hanno poi continuato a comandare il campionato fino alla fine della stagione) mentre quest'anno chi è in testa continua a essere sorpassato, prima dal secondo poi dal terzo..insomma è un continuo scambiarsi il comando della classifica. Per di + il quinto e addirittura il sesto sn + o - a 30 e quindi in piena bagarre per il podio e perchè no, x la vittoria finale....
tutto questo per farti notare come il campionato in corso sia ancora + equilibrato e che il primo in classifica deve stare attento, molto attento perchè non ha assolutamente dimostrato di essere nettamente superiore agli altri...anzi.....
Ste
Ste

Numero di messaggi : 3175
Età : 42
Occupazione/Hobby : C'è SOLO L'INTER
Data d'iscrizione : 05.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/esteban-t1

Torna in alto Andare in basso

TIRIAMO UN PO' LE SOMME Empty TIRIAMO UN PO' LE SOMME

Messaggio Da rix Gio Nov 12, 2009 12:46 pm

Cari ragazzi,
vi snocciolo un po' di statistica fine a se stessa, che non avrei mai fatto se non fossi stato primo in classifica...eh eh eh...
Dal confronto con la stagione 2008/2009, alla stessa giornata fantacalcistica (la decima), si desume che:

  • IL PRIMO IN CLASSIFICA DI QUEST'ANNO (RIX) HA UN PUNTO IN PIU' DEL PRIMO LO SCORSO ANNO (MARCI).
  • L'ULTIMO IN CLASSIFICA DI QUEST'ANNO (L'ALBERTINA) HA 10 PUNTI MENO DELL'ULTIMO DELLO SCORSO ANNO (PAOLO)...IN REALTA' L'ULTIMO ERA VENE, CHE PERO' SCONTAVA UNA PENALIZZAZIONE DI 30 PUNTI (ASINO).
  • CHI HA MIGLIORATO DI PIU' LA SUA PERFORMANCE IN TERMINI DI PUNTEGGIO E' RIX (+59,5), SEGUITO DA FABIO (+45), VENE (+37,5), PAOLO (+37) E CICCIO (+10). HANNO INVECE PEGGIORATO LA LORO PERFORMANCE MARCI (-46), STE (-30,5), JARI (-19,5) E VITA (-12).
  • IN TERMINI INVECE DI POSIZIONE IN CLASSIFICA CHI E' MIGLIORATO DI PIU' E' RIX (+ 6 POSIZIONI), SEGUITO DA FABIO E VENE (+3), PAOLO (+2) E CICCIO (+1). PEGGIORANO INVECE LA LORO POSIZIONE MARCI (-7), STE E JARI (-3) E VITA (-1).

Da tutto ciò si può desumere una situazione di questo tipo...Rix e Fabio, scottati dalla performance dello scorso anno, hanno cambiato tattica e per ora i risultati stanno dalla loro parte...Ciccio si conferma come il più equilibrato e, per ora, anche lui sembra aver azzeccato la scelta di ripercorrere un po' gli acquisti dello scorso anno...un po' di culo ce l'ha avuto ma è compensato dall'assenza di Totti...Vene migliora e migliorerebbe ancora di più se avesse un portiere...Paolo (udite...udite...) migliora la sua performance ma sembra ancora immaturo per mettere paura a coloro che navigano in testa...purtroppo non riesce ad azzeccare quasi mai l'attaccante che gli farà gol...
Ed ora veniamo alle note più dolenti...esclusa L'Albertina/Thosh united che paga il mix di inesperienza/incompetenza che li contraddistingue, stiamo assistendo ad una vera e propria caduta verticale del Campione in carica...scelte arditissime in sede d'asta non stanno dando i frutti sperati e solo le prestazioni de L'albertina e di uno Jari che ha scelto Huntelaar e Muslera lo tengono ancora in terzultima posizione...Ste invece continua la sua tattica Mourinhana...cerca di far passare il culo per sfiga (ricordo i gol al novantesimo e le tanti rete date dai suoi secondi panchinari...oltre ai giocatori che gli sbagliano i rigori lasciati sempre fuori) per coprire una campagna acquisti di bassissimo profilo...ha comprato Asamoah sapendolo infortunato e ha subito imprecato contro la sfiga...Vita perde una posizione rispetto allo scorso campionato quando, da terzo in classifica, decise di suicidarsi smettendo di pagare e di dare la formazione...con Masiello, Sforzini e Bogdani temo però che si tratti di un fuoco di paglia...
rix
rix

Numero di messaggi : 2186
Età : 41
Località : CATAEGGIO
Occupazione/Hobby : JUVENTUS
Umore : JUVENTINO
Data d'iscrizione : 23.02.08

https://fantaedilnord.forumattivo.com/virtual-clubs-f5/rosa-riki

Torna in alto Andare in basso

TIRIAMO UN PO' LE SOMME Empty Re: TIRIAMO UN PO' LE SOMME

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.